Car3 lettor3 di dietassassina,
Ci siamo sentit3 l’ultima volta il 28 novembre 2024 e, nel frattempo, tantissime cose sono cambiate... alcune di queste mi hanno fattə riflettere sul futuro di dietassassina.
In questa newsletter troverete un flusso di coscienza scritto in una sera d’estate, nella camera in cui mi sono trasferitə poche settimane fa. L’autunno è dietro l’angolo e mi sto chiedendo che direzione voglio dare a dietassassina.
Dall’ultima volta che ci siamo sentit3, alcune cose sono cambiate: la collettiva Grassi Diritti è cresciuta tantissimo e stiamo costruendo un sacco di cose bellissime, and aaaaalso ho preso il dottorato!!!
Cazzooooooooooooooooooo.
Se vi ricordate, nella puntata 33 ho parlato di lavoro sessuale e grassezza e vi avevo mollato un piccolo spoiler sul mio desiderio di portare il tema della grassezza e del lavoro sessuale in un progetto lungo come un dottorato di ricerca.
A settembre 2024 ho fatto domanda per l’ESRC UBEL DTP; dopo aver superato tutti i vari scogli burocratici, a maggio 2025 – durante una conferenza – ricevo una mail con l’esito positivo: porco cazzo, ho vinto una scholarship potente.
Inizierò a ottobre e ho alcune idee per questa newsletter… mi piacerebbe avere un vostro feedback.
Un po’ di contesto: il mio dottorato si concentra sul modo in cui la comunità grassa che fa lavoro sessuale resiste e agisce cambiamento sociale, e su come sarebbe la società se il cambiamento fosse guidato da sex workers grass3. Ci sono molti temi che verranno sviluppati, e il tutto sarà accompagnato da metodologie creative e ricerca partecipativa.
Vorrei che questa newsletter diventasse un contenitore in cui vi aggiorno sul dottorato ogni mese, con in più consigli di ascolto/lettura. Pensavo a una sezione in cui vi linko:
– 3 post interessanti
– 3 contenuti multimediali
– 3 paper scientifici
…con una piccola sinossi in italiano, più gli aggiornamenti del mese da Grassi Diritti.
Cosa ne pensate?
Alla prossima!!!
Buona lotta: grassa e ribelle!!!
Alex xx
Io urlo amor 😍